CHI SIAMO
Lo studio nasce dalla passione e dalla dedizione di due fratelli:
Alex Maroli e Loris Maroli, nostri insegnanti e direttori artistici, sono due ballerini professionisti di grande esperienza, grazie alle loro capacità hanno preso parte come artisti a numerosi tra i più importanti congressi del mondo.
Ballano da più di 15 anni, la passione per le danze caraibiche nasce in loro molto presto, rispettivamente a 8 e 7 anni.
Quando hanno cominciato il mondo caraibico iniziava a muovere i primi passi e a svilupparsi.
Hanno iniziato il loro percorso dalle gare nei locali, molto in voga in quegli anni, dopodiché sono passati al mondo Agonistico vero e proprio.
Passarono 6 anni a gareggiare in giro per l’Europa in un percorso coronato da grandi successi ed emozioni davvero indescrivibili!

Dopo questo primo periodo di formazione agonistica hanno poi deciso di passare al mondo dei congressi in modo da poter coltivare e accrescere la loro passione per la danza in parallelo alla passione per l’insegnamento.
Sono giovani Artisti, ma questo non gli ha impedito di farsi strada e arrivare a ballare in alcuni dei palchi più importanti del mondo, solo per citarne alcuni:
Big Salsa Congress NY – New York
Hamburg Salsa Festival – Amburgo
World Salsa Meeting – Milano
Roma Dance All Stars – Roma
BailaCalabria – Reggio Calabria
E molti altri ancora..
Come se non bastasse Alex inoltre collabora con il Principe della Salsa Johnny Vazquez come membro ufficiale del suo fantastico gruppo, l’Imperio Azteca
La nostra più grande missione, il nostro sogno fin da quando siamo piccoli è quello di portare Valore al mondo, in particolare al mondo Latino Americano, stiamo portando avanti tutto questo grazie alle persone che ci seguono e ci supportano, sui social, dal vivo, la loro energia è magica e ci da la forza per vincere ogni ostacolo e superare ogni limite.
Cit. Maroli Brothers

Una Scuola di Ballo, una Famiglia
Il nostro obbiettivo come Scuola è infatti quello di soddisfare completamente le esigenze dei nostri allievi e clienti, di ispirarli, incuriosirli e stimolarli a dare il massimo giorno dopo giorno.
Il nostro obiettivo come Persone è invece quello costruire legami di amicizia e un ambiente piacevole, sereno e divertente in cui poter imparare sentendosi pienamente a proprio agio.
Crederci, non mollare e fare pratica!
Crederci, perché credere in ciò che si decide di fare è un fattore fondamentale per la crescita in qualunque ambito, compreso il ballo. Se credi veramente che potrai soddisfare le tue aspettative ce la farai!
Non mollare, perché i primi passi sono sempre i più complessi, all’inizio è tutto in salita, tenere duro significa non precludersi la possibilità di fare un bel percorso alla scoperta di una nuova passione nascente.
Fare pratica, perché non si diventa forti grazie a una bacchetta magica, lo si diventa con il giusto metodo e una buona dose di pratica ed esperienza diretta basata su un ottima conoscenza delle tecniche di base.
C’è una forza motrice più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà. Dove c’è una grande volontà, non possono esserci grandi difficoltà.
Albert Einstein